Amministrative 2019, piena conferma al centrosinistra


«Saranno altri cinque anni di lavoro intenso per le amministrazioni di centrosinistra che oggi sono state pienamente e meritatamente confermate». La Segretaria provinciale del Partito Democratico, Monica Lotto, ringrazia «i candidati a tutti i livelli che si sono spesi per una campagna elettorale difficile, complicata dalla concomitanza del voto squisitamente politico per le europee. Ma ancora una volta i cittadini hanno saputo distinguere con oculatezza i livelli di voto, scegliendo con grande pragmatismo i candidati più credibili e capaci. Il ringraziamento va anche a tutti i militanti del Partito Democratico che non si sono tirati indietro dalle competizioni in tutti i Comuni, sia dove siamo andati bene, sia dove c’erano maggiori difficoltà».

«I bellunesi premiano la linea della buona amministrazione e dell’indipendenza dei sindaci dalle logiche partitiche», afferma il deputato Roger De Menech. «Sembra scontato, ma non lo è in questa tornata amministrativa dove l’intero stato maggiore veneto della Lega ha messo le tende nel Bellunese con un carosello di leader ed esponenti affannatisi a cercare di ribaltare i risultati, come avvenuto a Ponte nelle Alpi e a Sedico».

«Il nostro è un partito che permette agli amministratori di agire con serenità», ricorda De Menech. «Offre spunti e contributi, ma lascia che siano gli eletti a prendere le decisioni».

I dati delle elezioni europee ci consegnano un Partito Democratico vivo che sente la responsabilità delle sfide future.

Un augurio di buon lavoro a tutti gli eletti, la battaglia sarà dura ma i nostri rappresentanti saranno pronti a portare avanti e far crescere il progetto di un’Europa più coesa, più a misura di cittadino e più giusta!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.