Borgo Valbelluna, nasce il nuovo Circolo PD


Nell’ambito della fase congressuale nazionale del Partito Democratico, si è svolto il congresso del nuovo circolo PD di Borgo Valbelluna, che nasce dalla fusione dei 2 circoli pre-esistenti di Mel-Lentiai e Trichiana. L’Assemblea degli iscritti ha eletto Alessia Telese come Segretaria del Circolo. E’ stato inoltre eletto il Direttivo composto da Davide Barp, Marco Barp, Vito Bonetta, Lara D’Alpaos, Fiorenza Da Canal, Oliviero Dall’Asen, Paolo Dal Magro, Gianfilippo Leo, Laura Marcer, Pietro Ranon, Vincenzo Trinceri.

“L’unico obiettivo che mi sono prefissata è quello di allargare la partecipazione e la discussione, perché di questi tempi se ne sente sempre più il bisogno – afferma Alessia Telese – infatti, una delle prime idee che abbiamo in mente è proprio quella di una campagna d’ascolto. Intendiamo essere presenti e attivi nel dibattito politico comunale con le nostre idee e proposte. Siamo convinti della bontà del progetto di fusione portato avanti dalle Amministrazioni comunali uscenti ma riconosciamo che i prossimi anni saranno cruciali: per beneficiare al massimo delle opportunità che la fusione dei comuni offre, serviranno attenzione, visione e competenza.”

Infine, il 3 Marzo ci sarà un appuntamento importante per tutto il Partito Democratico, ovvero le primarie aperte per l’elezione del Segretario nazionale, carica per la quale sono candidati Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti: “Poiché vogliamo garantire la più ampia partecipazione possibile del popolo del centrosinistra, il nostro impegno è quello di aprire 3 seggi, uno per ogni municipalità del nuovo Comune (Lentiai, Mel, Trichiana).”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.