Emergenza Coronavirus: #iorestoacasa


Stiamo vivendo un momento difficile per il Paese a causa della diffusione del Coronavirus. Si tratta di una situazione che ha richiesto al Governo, alle Regioni, ai Comuni, alle istituzioni sanitarie, alla Protezione Civile uno sforzo e misure straordinarie per contenerne la diffusione e mettere in sicurezza le fasce di popolazione più vulnerabili. Alla comunità scientifica e a tutto il personale sanitario, ai dipendenti pubblici, agli insegnanti, al personale scolastico esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento e vicinanza per il grande lavoro che stanno producendo al servizio del Paese.

Tutto ciò ha prodotto conseguenza sull’economia del Paese che il Governo ha già affrontato con determinazione con un primo provvedimento di sostegni, agevolazioni e sgravi. Serviranno altre misure per rimettere in moto l’economia e salvaguardare comparti produttivi duramente colpiti dalla crisi di queste settimane. Il Partito Democratico con il Piano per l’Italia ha già indicato alcune strade per una nuova agenda di Governo all’altezza della sfida che la nuova situazione ci ha messo davanti.

Ed è di fronte alle difficoltà che si vede la forza delle persone, di una comunità, di un Paese. Dobbiamo metterci a disposizione di una campagna di informazione e sensibilizzazione verso tutti i cittadini e le cittadine italiane, per coinvolgerli e supportarli, con responsabilità e buon senso, seguendo le indicazioni della comunità scientifica.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.