“Historica – Festival della storia e delle storie” in memoria di Ferruccio Vendramini


Da mercoledì 3 a domenica 7 aprile 2019 si svolgerà la prima edizione di “HISTORICA, Festival della storia e delle storie” che ha come filo conduttore il tema delle “Memorie” ed è dedicato a Ferruccio Vendramini.

Saranno 5 giornate di incontri, teatro, laboratori e musica, per raccontare un territorio ed il suo passato attraverso un programma che unisce storia, cultura, arte e spettacolo; una dedica a Vendramini, nel primo anniversario della sua scomparsa.

La Festa de l’Unità del Pus è tra gli organizzatori del Festival, insieme alla famiglia Vendramini, alla Fondazione Società Bellunese, all’Isbrec e allo Spi Cgil. La direzione artistica è stata affidata a Gianluca De Col, di “Gattino Productions”.

Ferruccio Vendramini è stato uno dei più grandi protagonisti della vita culturale e politica della nostra provincia ed è stato un punto di riferimento per la Festa de l’Unità del Pus, a cui amava partecipare portando il suo contributo musicale.
Ha saputo trasmettere i suoi insegnati e le sue passioni e ci ha lasciato in custodia un patrimonio culturale importante che sta a noi saper cogliere.

Historica si presenta come un festival dall’alto profilo culturale che offrirà importanti momenti di riflessione anche su temi di stretta attualità.
Questa prima edizione si terrà a Ponte nelle Alpi e tutti gli spettacoli ed eventi sono a ingresso gratuito.
Per info sugli eventi in programma, consultate la pagina Facebook dell’evento Festival Historica.

Vi aspettiamo!

Monica Lotto
Segretaria provinciale PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.