Nevegal, Lotto: “Il PD bellunese a disposizione della comunità per una soluzione”


Il PD bellunese condivide le preoccupazioni sul futuro del Nevegal come stazione turistica invernale manifestate da più parti in questi giorni. “Qualsiasi polemica risulta dannosa – afferma la Segretaria provinciale Monica Lotto – Se il Nevegal non esprime una chiara unità di intenti non avrà mai un futuro ne tanto meno una credibilità indispensabile per chi intenda investirci, sia esso pubblico o privato.”

E’ proprio in quest’ottica che nei mesi passati il Partito Democratico ha messo a disposizione della comunità le proprie competenze e le proprie relazioni in Consiglio regionale, con l’auspicio di trovare delle soluzioni praticabili nel breve periodo, sia per l’urgenza della stagione in partenza, sia per lo sviluppo futuro.  

Gli esponenti provinciali e locali PD hanno inoltre collaborato con i gruppi esistenti, le associazioni e l’Amministrazione comunale per capire se fosse possibile o meno un rilancio dell’attività del Nevegal che ne garantisse la sostenibilità sul medio e lungo periodo.

“Le nostre attività e le singole iniziative sono state all’insegna della collaborazione – prosegue Lotto – come riconosciuto da tutti i soggetti coinvolti, e prive di qualsivoglia richiesta di protagonismo. Offrire una soluzione all’annoso e complesso tema di una stazione turistica che risente inevitabilmente di fattori esterni, come competitività e cambiamenti climatici, rimane l’unico obiettivo che il PD bellunese e le sue diverse articolazioni cittadine si propongono e per il quale continueremo a lavorare, nonostante le palesi difficoltà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.