Primarie PD – i risultati in provincia di Belluno


Domenica 3 Marzo si sono svolte le primarie per l'elezione del Segretario nazionale. In provincia di Belluno si sono recate ai seggi 3280 persone, dato in crescita rispetto al congresso del 2017.

"E' andata benissimo - commenta la Segretaria provinciale Monica Lotto - il risultato è eccezionale e va oltre le nostre aspettative in tutto il territorio provinciale. Il messaggio è chiaro: il partito è vivo e vuole tornare al suo spirito originario. Il popolo democratico ha dimostrato che c’è una comunità che non si rassegna e che è pronta a costruire un’alternativa a questo governo. Una comunità che ha indicato un chiaro bisogno di unità, pronta a crescere tenendo conto del contributo di tutti".

 

RISULTATI DELLE PRIMARIE PD IN PROVINCIA DI BELLUNO

Votanti: 3280
di cui 3261 voti validi, 8 schede bianche e 11 schede nulle

Voti ai candidati:
Nicola Zingaretti: 2151 voti - 65,96%
Maurizio Martina: 751 voti - 23,03%
Roberto Giachetti: 359 voti - 11,01%

Aggiornamento del 05/03/2019: La Commissione regionale per il Congresso ha proclamato i 4 delegati eletti nel collegio di Belluno per l'Assemblea nazionale. La ripartizione ha assegnato 3 delegati alla mozione Zingaretti (che saranno Roberto De Moliner, Alessia Telese e Alessandro Del Bianco) e 1 delegato alla mozione Martina (la capolista Lucia Saviane).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.