#DestinazioneItalia fa tappa a Belluno

Mercoledì 8 Novembre il Treno PD, con il quale il Segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi sta girando l'Italia, ha fatto tappa a Belluno. 

In attesa dell'elettrificazione della linea ferroviaria dell'anello basso delle Dolomiti, recentemente (e finalmente) finanziata dal nostro Governo, il Segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, ha raggiunto Belluno in auto per visitare la sede della Cooperativa Società Nuova, realtà che opera nel territorio bellunese da 40 anni.
Un'occasione per ricordare quanto fatto in questa legislatura sui temi del sociale (legge sul Dopo di noi, riforma del Terzo settore, legge sull'autismo) e quanto resta ancora da fare. 

 

«Ci sono realtà del nostro territorio troppo poco conosciute - commenta il deputato Roger De Menech - realtà che tutti i giorni affrontano problemi dando speranza e dignità a chi si scontra con una società troppo poco inclusiva. La politica ha bisogno di tornare a guardare i volti, di confrontarsi, di ragionare per poter poi legiferare pensando ad un futuro fatto anche di emozioni».

«Essere riusciti a far parlare di un'importante realtà della nostra Provincia come quella della Cooperativa Società Nuova è stata una grande opportunità - afferma la Segretaria provinciale Erika Dal Farra - quindi grazie a chi ce l'ha permesso e grazie alla mia Vicesegretaria Monica Lotto e all'Assessore al sociale del Comune di Ponte nelle Alpi Lucia Da Rold che hanno lanciato l'idea che in termini di emozioni e crescita non ha avuto paragoni».

 

Abbiamo trasmesso l'iniziativa in diretta sulla nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.