21 Aprile 2024

Referendum per l’autonomia della Provincia

Domenica 22 Ottobre 2017 dalle 7.00 alle 23.00 tutti i cittadini bellunesi sono chiamati ad esprimersi sul referendum provinciale il cui quesito è:

"Vuoi che la specificità della Provincia di Belluno venga ulteriormente rafforzata con il riconoscimento di funzioni aggiuntive e delle connesse risorse finanziarie e che ciò venga recepito anche nell'ambito delle intese Stato/Regione per una maggiore autonomia del Veneto ai sensi dell'art. 116 della Costituzione?"

L'elettore per votare deve recarsi al proprio seggio elettorale (indicato sulla propria tessera elettorale) munito di documento d'identità. Non è necessario portare con sé la tessera elettorale, poiché non verrà apposto alcun timbro. 

 

Referendum: Sì? No? Parliamone!

In previsione del voto referendario del 22 Ottobre il Partito Democratico organizza un ciclo di incontri volto ad informare non solo iscritti e simpatizzanti, ma la cittadinanza tutta, sulle possibilità e le conseguenze derivanti da questo referendum consultivo. 

Un referendum che è frutto della collaborazione di tutte le forze politiche a livello provinciale, che si sono unite in maniera trasversale in questo processo democratico, ma soprattutto è frutto del coraggio dei Sindaci e dell'ente Provincia che ci hanno creduto fin dall'inizio. Per questa ragione, abbiamo deciso di invitare alle iniziative in programma anche dei relatori esterni al Partito Democratico, poiché l'apporto di tutti è fondamentale in questa sfida. Uniti Sì vince.

CALENDARIO DELLE INIZIATIVE (in aggiornamento):