13 Giugno 2024

PD Città di Belluno

Elezioni amministrative 2022

Domenica 12 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00 tutti i cittadini del Comune di Belluno saranno chiamati al voto per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale della nostra città.


Archivio articoli

Amministrative Belluno, il PD incontrerà Giuseppe Vignato

L’Unione comunale di Belluno incontrerà Giuseppe Vignato per un confronto tematico su progetti e visioni comuni per la città: durante l’ultima Assemblea, i delegati hanno espresso all’unanimità il supporto alla relazione del Segretario cittadino, Roberto De Moliner, confermando la centralità del tavolo di lavoro del centro-sinistra quale luogo di confronto e discussione per le scelte programmatiche e per l’individuazione del candidato sindaco.

 

PD Città di Belluno: Sabato 20 e 27 novembre porte aperte per il tesseramento 2021

Lunedì 15 novembre la Segreteria dell’Unione Comunale del PD di Belluno si è riunita come di consueto presso la sede del Partito Democratico: all’ordine del giorno il resoconto dell'iniziativa delle Donne Democratiche e i prossimi appuntamenti che riguardano il comune di Belluno: tra questi, l'iniziativa "Porte Aperte", un’occasione non solo per rinnovare la tessera, ma un momento di confronto in vista delle prossime sfide con quanti volessero portare il loro contributo all’interno del Partito Democratico.

Bretella Cucciolo-Marisiga: il PD comunale incontra i cittadini

La bretella Cucciolo-Marisiga e il futuro della viabilità della città di Belluno: questi i temi al centro di un incontro online organizzato dall'Unione Comunale PD. L'incontro si terrà Giovedì 13 Maggio alle 20.30 attraverso la piattaforma Zoom e sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare per dire la propria. Inoltre, sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook del PD cittadino.

Sanità, dalla Regione nemmeno un euro per ammodernare gli ospedali bellunesi

La mancata assegnazione all’ULSS 1 Dolomiti di fondi per l’ammodernamento del sistema sanitario bellunese è l’ennesimo schiaffo da parte della Regione e della maggioranza di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia a questa Provincia. Il comunicato di Roberto De Moliner, Segretario dell'Unione Comunale PD di Belluno.

Il PD chiede al Comune piste ciclabili, manutenzioni e il collegamento “Cucciolo-Marisiga”

A seguito della pandemia e della situazione economica precaria, il Comune di Belluno aveva accantonato in via prudenziale per l’anno corrente circa 2 milioni di euro, risorse che, oltre ad essere interamente coperte dagli stanziamenti del governo, potranno essere utilizzate per la realizzazione di opere pubbliche. «Riteniamo che questa opportunità, di cui il merito va al governo nazionale – scrive in una nota Roberto De Moliner, Segretario dell’Unione Comunale PD di Belluno – debba essere colta e vadano pianificate al più presto le opere di intervento da realizzare sul territorio».

Sanità, De Moliner: "Preoccupati per il futuro del San Martino"

Terminata la campagna elettorale, ricca come sempre di promesse da parte delle forze che governano la nostra Regione, pretendiamo che i temi siano affrontati in modo serio e fattivo. Non accettiamo, come è avvenuto nei cinque anni precedenti, che a elezioni terminate e dopo aver incassato i voti, le istanze del territorio bellunese vengano riposte nel dimenticatoio o affrontate in termini minimali.

"Provincia non periferia": incontro con l'autore Lunedì 25/11 a Belluno

In un mondo dominato dalle tecnologie – digitali oggi, robotiche domani – l’Italia può tornare a interpretare un ruolo centrale se sarà capace di riconnettere quel bacino di saperi, culture e identità che stanno nei territori. È la tesi controcorrente di Provincia, non periferia, saggio breve di Paolo Manfredi che il Partito Democratico bellunese presenterà Lunedì 25 Novembre alle 18.00 a Belluno, presso la Sala Luciani del Centro Congressi Giovanni XXIII.

Consiglio regionale, bocciato l'emendamento PD per il rilancio del Nevegal

Bocciato l’emendamento proposto dai consiglieri regionali PD Bruno Pigozzo e Stefano Fracasso, che prevedeva uno stanziamento di 500mila euro per la “disciplina degli impianti a fune adibiti a servizio pubblico di trasporto, delle piste e dei sistemi di innevamento programmato e della sicurezza nella pratica degli sport sulla neve” con specifico riferimento all’area bellunese. 

Gioco d'azzardo, De Moliner: "Dalla parte di chi è più debole, sempre"

"Apprendiamo dalla stampa le preoccupazioni da parte delle aziende che gestiscono le sale giochi del nostro Comune – scrive il Segretario dell'Unione Comunale PD di Belluno, Roberto De Moliner – le quali paventerebbero il rischio chiusura se venisse applicato con rigore il regolamento comunale delle sale".

Nevegal, PD cittadino: “Serve cabina di regia, la Regione non si tiri indietro”

Il Partito Democratico di Belluno e il gruppo consiliare del Pd con il segretario dell’Unione Comunale Roberto De Moliner, intervengono dopo la brusca frenata della Regione Veneto rappresentata dal consigliere regionale bellunese Franco Gidoni: “Tanti proclami, e quando serve la Regione fa un passo indietro fregandosene del territorio e ad ancora una volta fregandosene della montagna, un po’ come successo con il Referendum bellunese sull’Autonomia”.

De Moliner: “Il Reddito di cittadinanza butta all’aria il REI ed equipara povertà e disoccupazione"

Con il Reddito di Cittadinanza, torniamo al punto di partenza, forse anche qualche passo più indietro: la centralità che il REI dava ai Comuni, ente capofila e più vicino alle esigenze dei cittadini, oggi viene assunta dai Centri per l’Impiego, realtà tutt’altro che pronte per prendersi carico di questa situazione.

Comunicato dell’Unione Comunale di Belluno sull’accordo con Terna

In merito all’accordo stipulato dalla Regione con Terna Rete Italia in merito ad interventi sulla rete di trasmissione nella nostra Regione, l’Unione Comunale di Belluno ribadisce la posizione già espressa precedentemente in merito alla razionalizzazione della rete elettrica nella media valle del Piave, in particolare sulle ricadute nel Comune di Belluno.

"Contro la povertà": il PD bellunese parla del REI

Il PD Città di Belluno, il Gruppo Consiliare PD-PSE del Consiglio Comunale di Belluno e i GD Città di Belluno invitano la cittadinanza all'iniziativa "Contro la povertà - il Reddito di inclusione sociale come punto di partenza per un nuovo centro-sinistra" che si terrà Venerdì 29 Giugno alle ore 18.30 al Centro Congressi Giovanni XIII in Piazza Piloni, Belluno.

PD Città di Belluno: "Sanità bellunese, sanità dimenticata"

La situazione della sanità bellunese desta preoccupazione. L’ultima vicenda in ordine di tempo riguarda la sospensione dei servizi nel fine settimana presso il reparto di Neurochirurgia, ma chi segue le vicende della sanità territoriale sa bene che questo è solo un esempio...

Bello e De Moliner: "Più decoro per il Bosco delle Castagne e per la memoria"

Nella Giornata della Memoria, il Capogruppo del PD in Consiglio comunale Paolo Bello e il Segretario del PD cittadino Roberto De Moliner denunciano le condizioni di abbandono in cui versa il Bosco delle Castagne, il luogo dove il 10 marzo del 1945 dieci partigiani furono impiccati dai tedeschi. Un luogo simbolico per una città come Belluno, decorata con la Medaglia d’Oro al Valor Militare.

De Moliner: "Soddisfatti per i 18 milioni dal Governo sulla riqualificazione urbana"

“Non possiamo che essere soddisfatti – afferma il Segretario PD cittadino, Roberto De Moliner – che grazie al Decreto del Governo a guida PD sulla riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluoghi di Provincia,  lunedì si sia giunti alla firma per la convenzione tra Governo e Comune di Belluno che porterà 18 milioni di euro (attivandone 35) di investimenti mirati al recupero di aree abbandonate, degradate o poco valorizzate, che trasformeranno la città di Belluno.”

Roberto De Moliner eletto Segretario del PD cittadino 

Nell'Assemblea comunale del 12 Dicembre 2017 è stato eletto Segretario comunale Roberto De Moliner: 62 anni, Segretario del Circolo PD di Mussoi, con una lunga esperienza da consigliere comunale a Belluno, terminata con la fine della passata consiliatura. Per il ruolo di Presidente dell'Assemblea è stata eletta Antonia Capraro.

Congresso dell'Unione Comunale di Belluno

In questa fase congressuale locale, anche l'Unione Comunale PD di Belluno va al rinnovo delle cariche: i 4 circoli della città di Belluno si riuniranno per eleggere - oltre agli organi di circolo e provinciali - i propri delegati all'Assemblea comunale, i quali a loro volta eleggeranno il Segretario comunale.