Erika Dal Farra lascia la Segreteria: «Rilanciare l’attività del PD con nuove energie»
Nell’Assemblea provinciale di lunedì 20 Agosto Erika Dal Farra ha rassegnato le dimissioni da Segretaria provinciale del Partito Democratico Bellunese: «Ho maturato questa decisione negli ultimi tempi: alla base di questa scelta ci sono ragioni personali ma non solo. Penso che il partito abbia bisogno di nuovi stimoli, serve un rilancio e ho preferito fare un passo indietro».
«Fare il segretario provinciale non è un gioco da ragazzi, come molti possono pensare» prosegue Dal Farra. «È un impegno quotidiano, in termini economici oltre che di tempo. Inoltre il partito sta attraversando una fase difficile. A livello locale penso che il partito si sia abituato ad avere le stesse persone negli stessi ruoli per anni. So riconoscere i miei limiti, e quando sento di non essere più utile alla causa faccio un passo indietro. Al Pd bellunese servono confronto e dibattito, serve un congresso vero, con persone che si confrontino fra loro. Credo serva azzerare e ripartire, e avviare anche una riflessione a livello organizzativo. Il Partito va valorizzato maggiormente».
Nei prossimi giorni l’Assemblea provinciale sceglierà un traghettatore che preparerà il congresso per l’elezione di un nuovo Segretario provinciale, prevista in autunno.