“Historica – Festival della storia e delle storie” in memoria di Ferruccio Vendramini
Da mercoledì 3 a domenica 7 aprile 2019 si svolgerà la prima edizione di “HISTORICA, Festival della storia e delle storie” che ha come filo conduttore il tema delle “Memorie” ed è dedicato a Ferruccio Vendramini.
Saranno 5 giornate di incontri, teatro, laboratori e musica, per raccontare un territorio ed il suo passato attraverso un programma che unisce storia, cultura, arte e spettacolo; una dedica a Vendramini, nel primo anniversario della sua scomparsa.
La Festa de l’Unità del Pus è tra gli organizzatori del Festival, insieme alla famiglia Vendramini, alla Fondazione Società Bellunese, all’Isbrec e allo Spi Cgil. La direzione artistica è stata affidata a Gianluca De Col, di “Gattino Productions”.
Ferruccio Vendramini è stato uno dei più grandi protagonisti della vita culturale e politica della nostra provincia ed è stato un punto di riferimento per la Festa de l’Unità del Pus, a cui amava partecipare portando il suo contributo musicale.
Ha saputo trasmettere i suoi insegnati e le sue passioni e ci ha lasciato in custodia un patrimonio culturale importante che sta a noi saper cogliere.
Historica si presenta come un festival dall’alto profilo culturale che offrirà importanti momenti di riflessione anche su temi di stretta attualità.
Questa prima edizione si terrà a Ponte nelle Alpi e tutti gli spettacoli ed eventi sono a ingresso gratuito.
Per info sugli eventi in programma, consultate la pagina Facebook dell’evento Festival Historica.
Vi aspettiamo!
Monica Lotto
Segretaria provinciale PD