Manifesti rimossi da ignoti, il comunicato del Circolo PD Cadore-Comelico
Nei giorni precedenti è accaduto un fatto gravissimo: i manifesti per la propaganda elettorale in vista delle elezioni europee del Partito Democratico, regolarmente affissi nei comuni del Circolo PD Cadore-Comelico, sono stati rimossi da ignoti.
Questo gesto ignobile e contrario ai principi della Democrazia, preziosamente protetti dalla nostra Costituzione, è stato compiuto da vigliacchi dei quali non condividiamo in nessun modo i metodi.
Questi individui hanno agito in un clima di odio e di attacco alla Democrazia che in questi mesi sta investendo il nostro paese e di certo è sponsorizzato e portato avanti anche dal nostro Governo nazionale.
Condanniamo questo atto e chiediamo a tutti gli esponenti delle forze politiche della nostra provincia di fare lo stesso, per dimostrare a questi individui che i valori sui quali si basa la nostra Repubblica sono più forti di questi metodi fascisti.
Nelle prossime ore informeremo la Prefettura e ci recheremo dai Carabinieri per denunciare l’accaduto come violazione della legge sulla propaganda elettorale. Siamo sicuri che i colpevoli verranno rintracciati, in quanto almeno una delle postazioni era videosorvegliata.
Circolo PD Cadore-Comelico
Senz’altro condivido pienamente la condanna di atti ignobili e contro la Costituzione che avete riscontrato.
È giusto che le forze dell’ordine,solitamente solerti a sorvegliare l’ambiente ove viene affissa la propaganda elettorale in questi gg. ancora di più controllino che non vengano effettuati atti vandalici e antidemocratici di questo genere!