La Buona Scuola a che punto è?

Il D.l. 107 di riforma del Sistema nazionale di istruzione e formazione è legge dello Stato dalla scorsa estate, ma il “cantiere” della Buona Scuola è ancora aperto. Le risorse aggiuntive stanno arrivando alle scuole e agli insegnanti, quasi 100 mila professori sono usciti dalla precarietà e nelle scuole abbiamo 50.000 insegnanti in più per potenziare l’offerta formativa e innovare la didattica.

Intanto il Partito Democratico continua a tenere aperto il dialogo con sindacati, associazioni professionali, reti studentesche, associazioni di genitori ed esperti, per l’implementazione della legge e l’attuazione delle deleghe. Ed è proprio per questo che il PD provinciale ha organizzato l’incontro pubblico “La Buona Scuola a che punto è?” che si terrà Venerdì 4 Marzo dalle 20.30 presso la Sala Luciani del Centro Giovanni XXIII di Belluno.

Interverranno:
Roger De Menech – Deputato bellunese PD
Michela Possamai – Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno
Daniela Beltrame – Direttore Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
Simona Malpezzi – Deputata PD, Membro della VII Commissione della Camera (Cultura, scienza e istruzione) e della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.