#CivicHackDay14: appuntamento domenica a Ponte nelle Alpi, sala “Tina Merlin”

CHD14-logo3Da qualche mese il Partito Democratico sta rivoluzionando il proprio modo di comunicare e, come diretta conseguenza, il proprio modo di essere comunità. Non una piramide unidirezionale, nella quale il flusso informativo va esclusivamente dall’alto verso il basso, bensì una rete orizzontale e trasversale di persone, esperienze, storie che si intersecano e formano una rete di rimandi e condivisioni: pertanto, rispondendo con entusiasmo progettuale all’input dato dalla Comunicazione nazionale del PD e dal suo responsabile Francesco Nicodemo, è nata la PdCommunity del Veneto.

La prima iniziativa della community veneta è appunto il #CivicHackDay, che domenica 11 maggio vedrà, grazie all’organizzazione del PD Veneto, le varie province (promotrici Belluno, Venezia, Verona) lavorare in rete per scatenare la creatività dell’impegno civico durante una giornata in modalità “barcamp” e rivolta a creativi di varia natura (musicisti, videomakers, designers, etc.), operatori culturali e digitali, informatici, imprenditori, attivisti sociali e tutti i cittadini che desiderino migliorare le proprie comunità e l’esperienza delle amministrazioni che le gestiscono.
Si parlerà, fra le altre cose, di lavoro, musica, arte, cittadinanza digitale, open data, sostenibilità, Europa.

Belluno come sempre è in prima fila per l’innovazione politica: non è un caso che alcune delle istanze del #CivicHackDay siano totalmente sovrapponibili a quelle che diedero vita, due anni fa, all’esperienza di #Bellidee durante la campagna elettorale per le comunali bellunesi.
Pertanto, grazie alla preziosa collaborazione dei GD bellunesi e della Rete Studenti Medi Belluno, abbiamo organizzato la nostra “session” nella sala Tina Merlin presso la biblioteca di Ponte nelle Alpi, dalle ore 10.45 alle 16.30 (pranzo al sacco e/o fai da te).

Chiunque può partecipare, non è necessario essere esperti in tecnologia o ICT: ciò che conta è l’interesse per i modi e i luoghi del vivere comune, la salvaguardia del bene comune.

Per maggiori dettagli e aggiornamenti è possibile consultare il sito #CivicHackDay e la pagina facebook. Vi aspettiamo a Ponte, ci divertiremo in modo alternativo e impegnandoci 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.