Roger De Menech confermato Vicepresidente della Commissione Difesa

Mercoledì 29 Luglio il deputato bellunese Roger De Menech è stato confermato alla Vicepresidenza della Commissione Difesa della Camera dei deputati. L’elezione rafforza la presenza e il peso dei deputati veneti nella maggioranza parlamentare.

«I dossier principali al momento riguardano il ruolo del personale militare sul territorio nazionale dove, oltre all’addestramento, i militari sono chiamati in supporto ad operazioni di controllo» afferma De Menech. «Inoltre, si afferma il tema della specializzazione richiesta a tutti i livelli per la gestione di attrezzature e strumentazioni oggi fortemente condizionate dalle tecnologie digitali. Per Belluno rimane intatto il tema delle caserme e dei luoghi militari dismessi a cui bisogna dare una destinazione: da luoghi in abbandono potrebbero diventare leve di sviluppo per tutto il territorio».

«Ringrazio le colleghe e i colleghi che mi hanno votato. Continuerò a svolgere questo compito con responsabilità e impegno. Grazie al Gruppo parlamentare PD guidato da Graziano Delrio, grazie al capogruppo Alberto Pagani, e ovviamente do fin da subito la mia piena disponibilità collaborativa al ministro Lorenzo Guerini».

Il Partito Democratico Bellunese augura buon lavoro a Roger De Menech e a tutti gli eletti nelle Commissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.