Varianti in Cadore, concluso iter autorizzazioni

Il deputato bellunese Roger De Menech ha incontrato il Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini per fare il punto sui grandi eventi e sulle manifestazioni che coinvolgono il nostro territorio provinciale.

Il Ministro Franceschini ha confermato di aver controfirmato nei giorni scorsi i 4 decreti di Valutazione dell’Impatto Ambientale (VIA) per le varianti di Tai di Cadore, Valle di Cadore, San Vito di Cadore e Cortina d’Ampezzo. La firma del Ministro segue quella del Ministro dell’Ambiente Costa e conclude il lungo iter burocratico di autorizzazione per le opere.

«L’adeguamento, il potenziamento e la messa in sicurezza della viabilità provinciale sono un tassello importante per i Mondiali di Sci del 2021 e per le Olimpiadi del 2026 – afferma il deputato De Menech – Tra ferrovia, strade e banda larga, sulle infrastrutture complessivamente l’investimento del governo è di circa un miliardo di euro e i lavori restituiranno una rete moderna a servizio dei residenti e dei visitatori e collegamenti più rapidi con la pianura. Ora l’obiettivo è portare l’elettrificazione a Calalzo e trovare i finanziamenti per il prolungamento della ferrovia dal Cadore alla Val Pusteria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.