Next Generation EU per il rilancio della montagna

Le conseguenze economiche della pandemia COVID-19 impongono la ricerca di soluzioni efficaci: ecco perché è fondamentale decidere come investire e gestire al meglio le risorse straordinarie del piano Next Generation EU per affrontare una situazione altrettanto straordinaria.

Per discutere di questi temi, il Forum Democratico Alpino e le federazioni provinciali del PD Bellunese e Trentino hanno organizzato l’incontro online “Next Generation EU per il rilancio della montagna” che si terrà Giovedì 25 Febbraio dalle ore 19.00 in diretta sulla pagina Facebook del PD Provincia di Belluno.

Ospiti dell’iniziativa: i deputati Enrico Borghi e Roger De Menech, la Capogruppo PD nel Consiglio della Provincia Autonoma di Trento Sara Ferrari, il Presidente del CAI Veneto Renato Frigo, la Vicepresidente della Società Alpinisti Tridentini Elena Guella, la Segretaria provinciale del PD Belluno Monica Lotto e il Coordinatore del Forum Democratico Alpino e Segretario del PD Lamon Loris Maccagnan.

«L’obiettivo del Forum Democratico Alpino è quello di progettare e sviluppare politiche per le Alpi, le montagne che si trovano al cuore dell’Europa» afferma il Coordinatore del Forum, Loris Maccagnan. «Crediamo che una delle sfide nella gestione del piano Next Generation EU sia quella di individuare strategie specifiche di sviluppo integrato per le aree montane interne, portatrici di esigenze e prospettive di crescita profondamente diverse da quelle di altri tipi di comunità». 

«Il piano Next Generation EU è un’opportunità storica per l’Italia, ma anche per il territorio bellunese e per la ripartenza dell’economia montana» commenta Monica Lotto, Segretaria provinciale PD Belluno. «Per queste ragioni, abbiamo voluto promuovere questa iniziativa con l’obiettivo di instaurare un dibattito pubblico su un tema cruciale per il futuro dell’Italia e dell’Europa quale il Recovery Plan».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.