Un patto per il Nevegal

L’iniziativa “Progetta il Nevegal del domani” organizzata dal Circolo PD Castionese ha visto la partecipazione di operatori e albergatori del Nevegal, del Sindaco Jacopo Massaro e di alcuni consiglieri comunali tra cui la consigliera PD Erika Dal Farra, ma soprattutto è stata ampia la presenza di semplici cittadini legati al Colle.

Per questo incontro si è scelta una formula particolare per garantire una discussione più aperta possibile, un brainstorming generale prima di passare ad una fase operativa, con Irma Visalli nel ruolo di facilitatore della discussione. Per la prima volta gli operatori del Colle si sono trovati faccia a faccia per mettere nero su bianco le criticità, i punti di forza e gli obiettivi per il futuro. 
Sono emersi moltissimi temi: dal problema dell’assenza di servizi a quello della cura del territorio, passando per la promozione e l’offerta turistica e il collegamento con il resto della città di Belluno.
E’ chiara quindi la necessità di definire un piano strategico che nasca dalla collaborazione di tutti gli attori pubblici e privati per rilanciare il futuro del Colle. A questo fine, il Circolo PD Castionese si è impegnato a convocare un secondo incontro perché si possano individuare dei compiti all’interno del gruppo ed elaborare questa pianificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.