Dal Farra: “Accettiamo responso delle urne. Adesso puntiamo all’elettività della Provincia”

Belluno, 5 Dicembre 2019

ErikaPiù chiari di così gli italiani non potevano essere. Noi possiamo solo accettare il responso delle urne”. E’ quanto dichiara Erika Dal Farra, Segretaria provinciale del PD bellunese.

“Alla luce delle nette indicazioni date dagli italiani nel referendum di ieri, sono convinta sia necessario accelerare l’iter di discussione e – mi auguro – di approvazione del disegno di legge depositato alla Camera dei deputati per riportare la Provincia di Belluno ad essere un ente di primo grado, ripristinando quindi tutti i suoi organi elettivi: Consiglio e Presidente.” Il PD bellunese riparte quindi dall’elettività della Provincia di Belluno.

“Quest’oggi ho convocato la direzione del Partito Democratico Bellunese per elaborare, tempi, modalità e strategie per raggiungere questo primo obiettivo. Lavoreremo fin da subito perché vengano ripristinati i mezzi e le risorse alle Province per operare e perché la Regione Veneto trasferisca le deleghe, le funzioni e le risorse previste dalla legge 25. Ho già chiesto personalmente al deputato bellunese Roger De Menech di agire in questo senso già prima di Natale” – conclude Erika Dal Farra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.