18 Maggio 2024
Congresso PD 2023News

Congresso PD, nominata la Commissione provinciale per il congresso

La Direzione provinciale del Pd bellunese, riunitasi il 29 dicembre 2022, ha nominato la Commissione provinciale per il congresso: si tratta di un adempimento previsto dal Regolamento nazionale per l’elezione degli organismi che andranno a rinnovo, in provincia di Belluno saranno tutti i circoli locali, l’Unione comunale di Belluno e il livello provinciale del partito. La Commissione svolgerà funzioni di garanzia anche nell’ambito del congresso nazionale.

La Commissione provinciale per il Congresso è composta dalla presidente Lidia Maoret e da Marco Barp, Gabriella Caldart, Roberto Casoni, Marco Cogliolo, Erika Dal Farra, Roberto De Moliner, Monica Lotto, Giuseppe Pat, Angelina Stefan e Alessia Telese. A seguire, verrà integrata da un rappresentante per ogni candidatura ammessa alla Segreteria provinciale e dai rappresentanti delle candidature ammesse alla Segreteria nazionale.

a Commissione approverà il Regolamento provinciale per il congresso nella seduta di Lunedì 16 gennaio 2023: gli iscritti che entro questa data si iscriveranno al PD (rinnovi e nuove iscrizioni) potranno sottoscrivere le liste a sostegno dei candidati Segretari provinciali oppure candidarsi nelle medesime.

Dopo la certificazione delle liste e relative sottoscrizioni, le riunioni per i congressi di circolo, delle Unioni comunali e delle Federazioni provinciali si svolgeranno nel periodo compreso tra il 3 e il 12 febbraio 2023. Entro 10 giorni dalla conclusione della fase di riunioni dei circoli verrà convocata l’Assemblea provinciale che eleggerà il nuovo Segretario provinciale del PD bellunese.

 

Vai alla sezione Congresso 2023 >

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.