Entra a far parte della squadra delle volontarie e dei volontari PD!

Nessun destino è già scritto, scriviamolo insieme!

Questa è la campagna elettorale più importante degli ultimi anni. Stavolta è vero.
L’Italia rischia una deriva pericolosa sui temi che abbiamo più a cuore: i diritti e le libertà personali, il lavoro e la giustizia sociale, l’ambiente e la sostenibilità.

Che fa la destra? Gioca sulla paura, mente, inventa nemici immaginari: gli scienziati allarmisti, l’ideologia gender, le femministe cattive, la sostituzione etnica, la finanza oscura, i tecnocrati di Bruxelles.

Che possiamo fare noi? Restare uniti. E mobilitarci insieme “casa per casa, strada per strada” per dire la verità e raccontare bene le nostre idee e la nostra proposta democratica, europeista e progressista.

• Per noi lottare per la salvaguardia dell’ambiente vuol dire battersi per un futuro migliore e costruire un modello di sviluppo moderno, innovativo e sostenibile. Non c’è più tempo da perdere.

• Per noi il lavoro è la prima forma di cittadinanza: tutte e tutti meritano uno stipendio stabile e dignitoso o l’opportunità di fare impresa in un Paese che combatte illegalità, vecchie rendite, privilegio.

• Noi consideriamo un dovere supportare i giovani e proteggere i più fragili, chi non ha le spalle coperte da nessuno, chi non ce la fa più dopo questi anni drammatici per la pandemia e la guerra di Putin.

• Noi crediamo nella scuola pubblica. La conoscenza è potere, emancipazione, riscatto.

• Per noi ogni persona deve avere semplicemente la libertà di essere chi si sente di essere. Continueremo a lottare per i diritti civili e contro ogni discriminazione, per un’Italia al passo con l’Europa più avanzata.

Per far vincere le idee c’è bisogno di tutte le democratiche e tutti i democratici. 
Dacci una mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.