Congresso PD Veneto: candidati e mozioni

La Commissione regionale per il Congresso ha comunicato le candidature pervenute entro le ore 12.00 del 31 ottobre e ha deliberato l’accettazione delle candidature di Andrea Martella e Laura Puppato alla Segreteria del Partito Democratico Veneto. Entrambe le candidature hanno raccolto e presentato alla Commissione un numero di firme a sostegno superiore rispetto al necessario.

Adesso prenderà il via una fase di confronto interno sulle proposte programmatiche dei candidati e, a seguire, dal 26 novembre prenderà il via la fase della discussione nei circoli, che andrà avanti fino al 19 dicembre. 

Conosciamo i candidati

Andrea Martella
Andrea Martella

Deputato dal 2001 al 2018, è stato Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’editoria e al programma di governo durante il governo Conte bis.

Si candida alla guida del PD Veneto con la mozione Ripartire. Con un PD forte per il Veneto.

Laura Puppato
Laura Puppato

Senatrice nella 17° legislatura (2013-2018), nel 2012 si era candidata alle primarie per la leadership della coalizione di centro-sinistra Italia Bene Comune.

Si candida alla guida del PD Veneto con la mozione Laura per il Veneto. Per la rigenerazione democratica della nostra Comunità Regionale


Per informazioni sul percorso congressuale, tutta la modulistica utile e il Regolamento, vi rimandiamo all’apposita pagina sul Congresso regionale 2021 oppure al sito del Partito Democratico Veneto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.