Conosci i candidati PD bellunesi alle elezioni regionali

Edi Fontana

Mi presento

Ho 60 anni, sono nato e vivo a Limana. Lavoro da quarant’anni per un’importante azienda della Valbelluna, dove ricopro il ruolo di Quadro tecnico. Sono padre di 2 figli.

Volontariato e politica sono da sempre le mie passioni: dal 1990 faccio parte del Consiglio comunale di Limana, oggi ne sono il Vicesindaco con delega a sociale e cultura. Inoltre, sono stato Consigliere provinciale e Presidente dell’Unione Montana Valbelluna.

Ho accettato questa sfida perché credo che sia arrivato il momento giusto per mettere a frutto l’esperienza accumulata, per portare con forza a Venezia la voce della montagna bellunese.

 

Maria Teresa De Bortoli

Mi presento

Ho 59 anni, vivo a Pedavena, dove lavoro come insegnante di scuola dell’infanzia.

Sindaca di Pedavena dal 2009 al 2019, ho ricoperto anche il ruolo di Consigliere provinciale nonché di Presidente del Consiglio di Bacino idrico Dolomiti Bellunesi. 

Attiva nel sociale, anche come infermiera volontaria per la Croce Rossa Italiana, oggi sono Presidente dell’Istituto Carenzoni Monego di Feltre.

Mi candido per portare in Regione le mie competenze sui temi della scuola, del sociale e dell’ambiente, una maestra per la comunità.

 

Fabio Candeago

Mi presento

Ho 65 anni e vivo a San Vito di Cadore. Come molti bellunesi, provengo da una famiglia segnata dall’emigrazione. Sono sposato e ho 5 figli con vari percorsi di studi e di carriera, in Italia e all’estero.

Dal 1995 al 2019 sono stato Direttore dell’Unità operativa di Psichiatria nell’ospedale del Cadore: ciò mi ha permesso di conoscere a fondo i problemi e le necessità della sanità in montagna. 

Inoltre, dal 1985 al 1990 sono stato Consigliere comunale a Sedico e da anni sono socio dell’ISBREC. Mi sono sempre interessato di problematiche sociali, mi piace dedicarmi alle letture filosofiche e ho una grande passione per il jazz.

Cristina De Dona'

Mi presento

Ho 55 anni e vivo a Belluno. Insegnante di tedesco, ho lavorato in varie scuole della nostra provincia. Sposata con Domenico dal 1992, 4 figli.

Aperta agli altri per natura e formazione nel mondo dell’associazionismo cattolico, sono impegnata da sempre nel volontariato. Mi sono avvicinata alla politica nel 2007 con la nascita Partito Democratico. 

Mi candido per dare ai bellunesi un’alternativa culturale, democratica europeista ed ecologica nella scelta di chi governerà il Veneto nei prossimi 5 anni. Mi candido per essere la tua voce in Regione.

 

Mi presento

Ho 39 anni, sposato con 4 figli. Sono Assessore del Comune di Feltre con delega alla Gestione del Territorio, ai Rapporti con le Frazioni, all’Innovazione e alla Protezione Civile. Inoltre, presiedo il Consiglio di Bacino Belluno-Dolomiti, autorità d’ambito provinciale per la gestione dei rifiuti.

Mi occupo di sostenibilità, economia circolare, innovazione tecnologica e organizzativa, temi in cui la Regione Veneto dovrà investire molto nei prossimi anni. 

I cittadini chiedono di essere rappresentati da persone giuste, indipendenti e appassionate: vorrei portare la partecipazione collettiva del territorio bellunese in Regione Veneto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.