Elezioni provinciali, ottimo risultato del centrosinistra
«La grande partecipazione degli amministratori è la prova di come il nostro territorio abbia bisogno di un governo provinciale forte» afferma la Segretaria del Partito Democratico bellunese Monica Lotto.
«In questi mesi il Partito Democratico si è messo a disposizione dei sindaci e degli amministratori con le proprie risorse sia in termini di persone che di idee e di programmi. Le tante preferenze ottenute dai tre candidati iscritti al partito ci riempie di soddisfazione, così come le tante preferenze che tutti i candidati della lista Provincia Comune-Belluno 2030 hanno ricevuto. Segno che la rete costruita e il lavoro fatto sono stati apprezzati».
La costruzione della lista e del progetto politico ha avuto come punto fermo la volontà di dare rappresentanza all’intero territorio provinciale, permettendo così di avere un governo che si interfacci in maniera diretta con i rappresentanti delle aree più periferiche oltre che della Valbelluna.
«Il grande spirito di coesione e l’interesse per il territorio hanno fatto sì che molti amministratori dei comuni più grandi abbiano scelto di sostenere gli amministratori delle zone più periferiche, superando i propri confini comunali e guardando al progetto comune e all’interesse del bellunese» afferma la Segretaria provinciale.
«Per una manciata di voti non abbiamo portato a casa anche il settimo consigliere. Un ringraziamento alle 4 amministratrici che non sono entrate in consiglio e che continueranno sicuramente a portare il loro importante contributo all’interno del gruppo. Un augurio di buon lavoro a Paolo Vendramini che ha guidato il gruppo di amministratori PD e che ha avuto un’affermazione personale importantissima; un riconoscimento del suo ottimo lavoro come amministratore locale».
«Il territorio bellunese necessita di azioni chiare e scelte forti per permettere a chi ama questo nostro territorio di poterci vivere e lavorare; il riconoscimento della nostra autonomia con l’applicazione dovuta della legge 25 e il trasferimento di tutte le funzioni e le risorse regionali alla nostra provincia sarà una delle prime battaglie che come partito chiederemo vengano portate avanti» conclude la Segretaria provinciale Lotto.