1 Febbraio 2026

Mese: Luglio 2023

NewsPD Città di Belluno

Belluno, ex Agip: la contrarietà del PD Città di Belluno a un nuovo supermercato

«Esprimiamo la nostra perplessità, come già fatto anche nella precedente consiliatura, rispetto a questo intervento che non ci convince affatto» è il commento del Segretario del PD Città di Belluno, Davide Noro, in merito alla prosecuzione dell’iter che vedrà la trasformazione dell’area “ex Agip” in via Vittorio Veneto, con la realizzazione di un nuovo supermercato.

Read More
MobilitàNewsScuola

Trasporto pubblico locale: si rischia la perdita delle agevolazioni per studenti

A partire dal 1° luglio 2023, Dolomitibus ha aumentato le tariffe di biglietti e abbonamenti del trasporto pubblico di circa il 20%. Negli stessi giorni il Presidente della Provincia Roberto Padrin ha annunciato che il progetto InvestiScuola (ex “Unico Studenti”) è a rischio, poiché la Provincia di Belluno non ha a disposizione le risorse necessarie per coprire l’intero costo del fondo (circa 1,1 milioni di euro). Ecco la nostra proposta!

Read More
DirittiNewsPD Città di Belluno

Belluno Pride, l’adesione delle opposizioni nei comuni di Belluno e Feltre

Quanto accaduto nelle Commissioni Pari Opportunità di Belluno e Feltre e successivamente in Consiglio Comunale del Comune di Belluno, riguardo al Belluno Pride, ci rattrista fortemente. A nostro giudizio è una mancata occasione per sostenere non solo a parole la sacrosanta richiesta di maggiori diritti del popolo del Pride. Belluno e Feltre avrebbero dovuto fare da traino per tutti i comuni della Provincia aderendo e sostenendo la manifestazione che avrà luogo proprio nel capoluogo.

Read More
Ambiente & TerritorioNews

Olimpiadi, Del Bianco: «Pista da bob e Villaggio olimpico, Zaia dia delle risposte»

Vorremmo che i Giochi olimpici di Milano Cortina 2026 diventassero un grande momento di rilancio di tutto il territorio bellunese e non le Olimpiadi delle occasioni perdute. Le notizie lette ieri sulla stampa relative ai ritardi, all’aumento dei costi e le conseguenti attenzioni della Corte dei Conti ci allarmano e non poco. Siamo infatti molto preoccupati per i grandi ritardi delle opere viabilistiche che, a giudicare dalle tempistiche, verranno realizzati soltanto dopo i Giochi.

Read More