1 Febbraio 2026

Mese: Gennaio 2022

NewsNews dal Parlamento

Mattarella bis al Quirinale, De Menech: «Unica scelta possibile e responsabile»

«Alle condizioni date, la scelta di Mattarella era inevitabile, e di certo l’unica rimasta dopo i tentativi muscolari della destra di eleggere un presidente di parte. A questa abbiamo preferito convergere tutti su una figura che ha saputo esercitare il suo ruolo in maniera straordinaria, che ha gestito fasi politiche delicatissime e molto apprezzato dai cittadini» spiega il deputato PD Roger de Menech.

Read More
NewsNews dal ParlamentoSanità

PNRR, De Menech: «Potenziare ospedali ed estendere i servizi. I sindaci siano protagonisti delle scelte»

«Continuo a ricevere informazioni e proteste sui disservizi del sistema sanitario bellunese. Il PNRR sia lo strumento per potenziare gli ospedali di Feltre e Belluno. I sindaci e gli amministratori bellunesi vengano chiamati a definire le priorità sul sistema sanitario del futuro», afferma il deputato bellunese Roger De Menech.

Read More
InfrastruttureMobilitàNews

Mobilità tra le valli, Lotto (PD): «I Comuni sfruttino i fondi del Pnrr»

Il dibattito sulla mobilità di questi giorni è «sicuramente positivo e speriamo fruttuoso», dichiara la Segretaria provinciale del Partito Democratico Monica Lotto. «E’ ora di passare passino dall’elaborazione alla realizzazione».

Read More
News

Addio, Roberto

«Era il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Se c’era bisogno di una mano, potevi sempre contare su di lui». La segretaria provinciale del Partito democratico, Monica Lotto, piange la scomparsa di Roberto Faccio, morto oggi a Belluno. «A nome del Partito Democratico bellunese esprimo il cordoglio per la morte di Roberto, un pilastro tra i nostri volontari».

Read More
NewsNews dal ParlamentoSanità

Sanità di montagna, De Menech: “Serve ospedale di comunità in Comelico”

«Tutte le zone della nostra provincia devono avere pari livelli di servizi sanitari, partendo dal Comelico dove è necessario prevedere un ospedale di Comunità» afferma il deputato PD bellunese Roger De Menech. «Oltre a essere una delle due Aree Interne del Bellunese individuate a livello nazionale, il Comelico è l’unica area completamente sguarnita di servizi sanitari stabili con ricorrenti problemi anche per quanto riguarda il trasporto ambulanze e le guardie mediche».

Read More